-->

Pavan e Gagli vincono la carta per il 2018!

Di Ufficio Stampa FIG

Grande risultato per i due azzurri rimasti in gara
in Spagna. Primo l’inglese Sam Horsfield

Andrea Pavan secondo e Lorenzo Gagli 18°. Con questo bellissimo risultato, al termine di sei infiniti giri sul percorso di Lumine, a Tarragona (Spagna), i due azzurri sono riusciti a conquistare la sospiratissima carta per l’European Tour 2018. Il lasciapassare per il massimo torneo europeo è stato assegnato ai primi 25 della classifica finale, vinta dall’inglese Sam Horsfield con 27 colpi sotto par (69 68 66 68 67 63).

Pavan è stato brillantissimo secondo, a -19 (65 68 71 73 67 65), in compagnia di altri cinque giocatori: il sudafricano Jacques Kruyswijk, lo svedese Pontus Widegren, l’inglese Charlie Ford e i danesi Anders Handers e Jeff Winter. Lorenzo Gagli ha invece firmato uno score finale di -14 (71 73 66 72 67 65), risalendo ben 25 posizioni con un eccellente ultimo giro.

Nella prossima stagione saranno ben sette i giocatori italiani sul circuito maggiore continentale, poiché i promossi si aggiungeranno a Francesco Molinari, Edoardo Molinari, Matteo Manassero, Renato Paratore e a Nino Bertasio. L’obiettivo dei sette azzurri sarà quello di proseguire nella strada intrapresa – cercando di portare lustro a tutto lo sport italiano – che li ha già visti grandi protagonisti quest’anno con i due successi nell’European Tour di Edoardo Molinari (Trophée Hassan II) e di Renato Paratore (Nordea Masters), con le ottime prestazioni di Francesco Molinari, tra l’altro secondo in un major (PGA Championship), e con altre quattro vittorie internazionali insieme a sette ottenute dai dilettanti.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA 16 novembre 2017
Tags
Ultimi articoli