-->

Pro-Am femminile di Asiago alla spagnola Alonso

Di Redazione

 

In gara sul bellissimo percorso del famoso altopiano veneto una trentina di proette, provenienti da dieci paesi

 

Asiago, 29 giugno 2018 – La grande festa del golf al femminile si chiude con la vittoria della spagnola Carmen Alonso che con 141 colpi (-1) si aggiudica la vittoria al FOPE INVITATIONAL, la Pro-Am italiana che ha visto 30 squadre capitanate da 30 proette provenienti da tutto il mondo contendersi il ricco montepremi di 40.000 euro.

Il primo netto di squadra (162) va al team della norvegese Caroline Martens con gli amateur Davide Guerrini, Luca Pellegri e Paolo Dameno Rota.  Il premio per la prima squadra interamente lady l’ha conquistato il team guidato dalla sudafricana Lejan Lewthwaite con Sara Pertile, Ilaria Pertile ed Elisa Fracaro del Club dei Giovani del Golf Club Asiago con un netto di 149.

Alla buca 6 il “Nearest to the pin” (il colpo più vicino alla bandiera) se l’è aggiudicato l’amateur inglese David Vines con metri 2,39.

Nata il 15 luglio del 1984 a Valladolid, Carmen Alonso è diventata professionista nel novembre del 2011. Nel 2017 ha giocato sette tornei ottenendo il suo miglior piazzamento al Santander Golf Tour LETAS. Quando non è sul campo da golf, le piace passare il tempo con gli amici, andare al cinema e seguire il basket e il calcio.

Oltre al premio monetario di 7.500 euro, Carmen Alonso si aggiudica anche il titolo di ambassador FOPE nel Ladies European Tour e nel tour americano Symetra.

Organizzata dal Golf Club Asiago in collaborazione con Giulia Sergas, giocatrice del Ladies European Tour dal 2000, dal 2002 del tour americano LPGA, olimpionica di Rio e protagonista delle gare più prestigiose (US Open, British Open, World Cup, etc), il FOPE INVITATIONAL è stato disputato su 36 buche Stableford, 2 score su 4.

“Sono felicissima di questa vittoria e di aver preso parte a questa gara fantastica, su un campo meraviglioso e in un Club così bello. E’ stata una sfida all’ultimo colpo con colleghe bravissime e mi auguro di poter ripetere l’esperienza anche il prossimo anno”, ha commentato Carmen Alonso.

“E’ stata una grande emozione e una grande soddisfazione organizzare questa gara, che ha dimostrato quale livello di qualità di gioco ha raggiunto il golf femminile. Siamo molto grati a FOPE e alla famiglia Cazzola per averci sostenuto in un’impresa assolutamente unica nel panorama gare del golf italiano”, ha dichiarato Irene Gemmo, presidente del Golf Club Asiago.

© RIPRODUZIONE RISERVATA 30 giugno 2018
Tags
Ultimi articoli