-->

Presentata a Torino la 17.a Pro Am della Speranza

Di Anna Meduri

Torna al Royal Park I Roveri la gara benefica organizzata in favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus

Il prossimo 21 settembre 2015, il Royal Park I Roveri farà da cornice alla XVII Edizione della Pro Am della Speranza, il torneo golfistico di charity a sostegno della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro.

Ed è proprio nella splendida location del Club torinese che oggi, venerdì 15 maggio, si è tenuta la conferenza di presentazione del torneo rivolta ai partner che hanno sostenuto la manifestazione nel corso degli anni, per esporre tutte le novità e gli obiettivi prefissati per questa nuova edizione.

La Pro Am della Speranza nasce nel 1998 come una manifestazione benefica che tramite il connubio tra golf e solidarietà ha come obiettivo primario la raccolta fondi per la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro – Onlus. I fondi raccolti nelle ultime edizioni hanno superato i 2 milioni di euro. Quest’anno si è prefissata un nuovo traguardo: il ricavato sarà finalizzato all’acquisto di due colonne endoscopiche 3D di ultima tecnologia per l’attività di gastroenterologia dell’Istituto di Candiolo.

Alla conferenza sono intervenuti: Allegra Agnelli, Presidente della Fondazione, e Giuseppe Proto, Amministratore Delegato della SADEM S.P.A. che, con il Gruppo Arriva, sosterrà per il quarto anno consecutivo l’iniziativa in qualità di title sponsor.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA 12 maggio 2015
Tags
Ultimi articoli