Nuova grande conferma: fuor di ogni dubbio Jon Rahm è stella di prima grandezza del golf mondiale. Vincendo il CareerBuilder Challenge a La Quinta, in California, ed essendo giunto secondo nel Sentry Tournament of Champions alle Hawaii, lo spagnolo è ora secondo tanto nella classifica mondiale, alle spalle di Dustin Johnson, quanto in quella della FedEx Cup, dove segue Patton Kizzire.

Rahm (-22, 62 67 70 67) ha sconfitto Andrew Landry, poco noto trentenne del Texas, numero 184 del World Ranking (oggi 102°, grazie al risultato di ieri), con alle spalle due successi sul Web.com Tour, secondo torneo americano. Fra i due il playoff si è concluso alla quarta buca, la 18 del percorso californiano, con il birdie di Rahm, che ha imbucato un bel putt da quasi quattro metri, a fronte del par di Landry.

Per Jon Rahm si tratta del secondo successo sul PGA Tour, dopo quello del gennaio 2017 nel Farmers Insurance Open, gara che si propone proprio da partire da giovedì e che vedrà l’attesissimo rientro in gara di Tiger Woods. Il 23enne spagnolo ha così al suo attivo, in circa due anni di attività, nove piazzamenti fra i primi tre e 17 nei top ten, con soli quattro tagli mancati.

Il CareerBuilder Challenge ha distribuito 5.900.000 dollari, di cui 1.062 sono andati al vincitore, che nella sua breve carriera sul PGA Tour ha già guadagnato circa nove milioni di dollari.