Justin Thomas ce l’ha fatta. Partito in testa fin dal primo giorno il 22enne giocatore del Kentucky (-26, 68 61 67 66)  riuscito a conservare un’incollatura di vantaggio, imponendosi nel CIMB Classic, sul percorso del Kuala Lumpur GC, in Malesia.

Prima vittoria per lui senz’altro meritata, vista la condotta di gara sempre al comando, ma grande rischio di buttare tutto al vento quando, dopo aver realizzato tre birdie e un eagle è incappato in un pesante doppio boghe alla 14.

Ma Thomas non si è perso d’animo e ha reagito benissimo, infilando i tre birdie consecutivi (15, 16 e 17) che gli hanno dato la vittoria.

Non è perciò bastato un grandissimo Adam Scott nell’ultimo giro, chiuso con il miglior score di giornata.

Per l’australiano (-25, 68 66 66 63) sette birdie e un eagle che gli hanno pero solo permesso di conquistare la seconda piazza del ricco torneo, con 7 milioni di dollari di montepremi, di cui ben 1.260.000 andati a Justin Thomas.

Al terzo posto, appaiati in classifica con -24, Brendan Steele, che era in testa con Thomas dopo 54 buche, e Kevin Na, che invece ha mantenuto la sua posizione. Quinto (-22) il giapponese Hideki Matsuyama.