-->

Parma Golf Show via alla kermesse

Di Andrea Ronchi

La fiera del golf italiana ha aperto oggi
i suoi battenti con l’intervento
di Franco Chimenti, presidente della FIG

A Parma è partito l’evento fieristico dedicato al golf.
Qualche giorno fa il presidente della Federgolf Franco Chimenti ha mandato un saluto che ha bissato stamattina tagliando il nastro di apertura della manifestazione.

Ecco le parole di Chimenti e il programma della tre giorni

IL SALUTO DEL PRESIDENTE DELLA FIG, FRANCO CHIMENTI

Il Parma Golf Show, unico salone italiano del golf, è ormai da tempo un appuntamento tradizionale e irrinunciabile per gli appassionati, ma anche per chi, da neofita o solo per curiosità, vuole avere un primo contatto con la disciplina.

L’ambiente della Fiera di Parma e, in particolare, del Palacassa, in cui si svolge l’evento, aiuta a coinvolgere il pubblico. Tre giornate a ritmo frenetico, in cui le novità proposte dagli espositori si intrecciano con i confronti tra i vari operatori del settore e con una sequenza di convegni, seminari, conferenze stampa in cui vengono esaminate a fondo tutte le tematiche che riguardano il nostro sport, in campo e fuori.

In pratica a Parma si ritrovano tutti i rappresentanti del mondo golfistico per un incontro che, anno dopo anno, si rivela sempre più costruttivo e dal quale, indubbiamente, anche in questa occasione emergeranno nuovi elementi e indirizzi utili alla crescita.

Il Parma Golf Show è anche un potente veicolo di “promozione”, una parola chiave per il presente e il futuro della Federazione Italiana Golf. L’avvenimento contribuisce alla diffusione con il suo grande impatto mediatico, e con le numerose iniziative prettamente golfistiche, partite da tempo, interessando la città, con una buca da giocare in pieno centro, e numerosi circoli con un circuito i cui vincitori si sfideranno per la finale nel Palacassa su appositi driving range e putting green. Attrezzature d’avanguardia dove, nei tre giorni di fiera, gli appassionati potranno provare la loro abilità e i neofiti avvicinarsi al gioco sotto la guida dei maestri.

Per la forza attrattiva del Golf Show è stata determinante la scelta di Parma, per la sua centralità e perché parte di una regione, l’Emilia Romagna, ad alta vocazione golfistica per numero di tesserati e percorsi, e che si distingue per aver saputo sapientemente esportare la propria variegata offerta golfistica sul fiorente mercato del turismo internazionale del settore. Un segmento sul quale la FIG lavora da anni ritenendolo fondamentale non solo per lo sviluppo del golf, ma anche per l’incremento del turismo nazionale.

Ringrazio personalmente, e anche a nome del Consiglio Federale e della Federazione Italiana Golf, Fiere di Parma per l’impegno e per l’impeccabile organizzazione, le Istituzioni, e tutti coloro che daranno il loro contributo professionale alla manifestazione, con l’augurio che prosegua a lungo nel tempo e con sempre maggior successo.

Franco Chimenti

PROGRAMMA PARMA GOLF SHOW

Sabato 25 febbraio 2017

ore 10.00 Inaugurazione per Stampa e Autorità in Piazza Garibaldi: si gioca la prima buca dello Show – La prima buca verrà simbolicamente giocata da Autorità e dai Testimonial che poi si sposteranno al Padiglione 8 (Palacassa) di Fiere di Parma per l’inaugurazione per il pubblico

ore 11.30 Taglio del nastro ufficiale con Stampa e Autorità, presso il Padiglione 8

ore 12.00 Incontro informale con la stampa del Presidente della FIG, Franco Chimenti

ore 12.30 Gara di Putting Green – Precision Putting

ore 14.00 Driving Contest

ore 16.00 Parma Golf Academy propone Analisi Tridimensionale dello Swing

ore 17.00 Seminario “Conoscere il proprio corpo nello swing” a cura di Vincenzo Innocente

ore 18.00 L’aperitivo del Golfista

nel corso di tutta la giornata Lezioni Gratuite con i maestri della PGAI e Test Novità 2017

Domenica 26 febbraio 2017

ore 10.00 Apertura Fiera

ore 11.00 Parma Golf Academy propone Analisi Tridimensionale dello Swing

ore 12.30 Gara di Putting Green – Precision Putting

ore 14.00 La Finale del Circuito Parma Golf Show

ore 16.00 Gara dei bambini con U.S. Kids

ore 17.00 Parma Golf Academy propone Analisi Tridimensionale dello Swing

ore 18.00 Seminario “Gestione automatizzata dei campi pratica da golf” a cura di Marta Trentin

nel corso di tutta la giornata Lezioni Gratuite con i maestri della PGAI e Test Novità 2017

Lunedì 27 febbraio 2017

ore 10.00 Apertura Fiera

nel corso di tutta la mattinata Scuola in Fiera: i bambini delle scuole giocano e imparano il golf attraverso le lezioni dei maestri PGAI con la collaborazione della FIG.
Durante la mattinata
Lezioni Gratuite con i maestri della PGAI e Test Novità 2017

ore 14.00 Arrivederci al 2018

© RIPRODUZIONE RISERVATA 25 febbraio 2017
Tags
Ultimi articoli