-->

Odyssey lancia la nuova serie EXO

Di Andrea Vercelli

Presentata la linea premium del bran numero 1 al mondo nei putter, tre mallet con costruzione multi-materiale dall’elevato momento d’inerzia realizzati con teste classiche

Unendo dettagli eleganti e prestazioni da Tour con alcune delle migliori finiture mai viste in un putter Odyssey, la linea EXO sposa il look moderno dei putter rossi e quello tradizionale dei Black in un unico prodotto ricco di tecnologia.
Tutti e tre i modelli a più pezzi prendono ispirazione da due forme di testa classiche, il Rossie e il Seven, e una più recente, l’Indy, dalla famiglia Tolon Design di Odyssey.
Ogni testa è fresata con grande precisione, con una sezione in alluminio rosso dal peso ridotto che contrasta con un elegante corpo in acciaio inossidabile nero fresato. Il risultato finale è un putter estremamente bilanciato che porta a un aumento significativo del momento d’inerzia e quindi della tolleranza complessiva, spingendo le prestazioni a nuovi livelli.
All’impatto con la pallina un nuovissimo inserto Micro Hote White Hot – un inserto leggermente più compatto dotato di un feeling identico a quello White Hot del Tour, conferisce un rotolo lineare e pulito grazie alla tecnologia Microhinge.
Per conferire ad ogni Odyssey EXO un aspetto premium ogni testa è fresata a sbalzo, un processo di fresatura leggero ma preciso che rifinisce i bordi e gli angoli e dona alla superficie una lucentezza unica e un look raffinato.
Sean Toulon, General Manager di Odyssey Golf, ha dichiarato: “I Red putter in un certo senso hanno rinvigorito il mercato, mentre i Black sono più tradizionali, meno legati ai trend del momento. Con EXO abbiamo introdotto una linea dal superiore momento d’inerzia che mixa in modo elegante i colori e le soluzioni tecniche dei modelli rossi e neri. Gli Odyssey EXO sono un punto d’arrivo in termini di look e tecnologia applicata ai putter. I nostri giocatori del Tour amano il suono e il feeling che sono in grado di conferire e i risultati sono eccezionali in termini di prestazioni”.
Ciascuna testa, leggermente più grande rispetto al design originale grazie alla sezione in alluminio rosso, è disponibile sia Face-balanced che nella versione Toe, offrendo a ogni golfista la possibilità di scegliere il modello migliore rispetto al suo stile di gioco.
Gli Odyssey Seven EXO, Indy EXO e Rossie EXO sono disponibili con shaft da 33, 34 o 35 pollici. Il Seven EXO è disponibile anche in versione mancina.
Saranno in vendita nei migliori negozi a partire dal 18 maggio a un prezzo di 399 euro.
Per maggiori informazioni: www.odysseygolf.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA 18 aprile 2018
Tags
Ultimi articoli