-->

Nuovo sponsor per Molinari

Di Andrea Ronchi

Francesco ha unito
il proprio nome
a Laura Biagiotti Parfums,
che lo accompagnerà
per tutta la stagione

Laura Biagiotti Parfums è un nuovo sponsor 2017 del campione di Golf Francesco Molinari, vincitore dell’Italian Open di Golf del 2016.

Francesco Molinari è un fuoriclasse sportivo che ha costruito la sua fama mondiale attraverso la passione mostrata nella sua preparazione tecnico-scientifica. Per tutto il 2017 esibirà il logo Laura Biagiotti Parfums sulla sua sacca da Golf, l’indispensabile accessorio del campione che continuerà a essere realizzata dal suo produttore di fiducia.
Nato a Torino nel 1982, laureato in Economia e Commercio presso l’Università Luigi Einaudi della città natale, a otto anni Francesco Molinari inizia a giocare al Circolo Golf Torino seguendo le orme del padre e del fratello maggiore Edoardo, anche lui campione del Golf italiano. Diventa professionista a 21 anni dopo aver conquistato ben due Amateur Stroke Play Championship. La sua stella da professionista inizia a brillare già nel 2004, quando si aggiudica l’Italian Match Play Championship che precede l’European Tour Card nel 2005 e, soprattutto, la vittoria agli Italian Open del 2006, un podio che vedeva l’assenza italiana dal 1980, quando a salirci fu Massimo Mannelli. Nei tre anni successivi, Francesco Molinari entra per venti volte nella top ten dei player mondiali e per tre volte si posiziona al secondo posto, finché, nel 2009, arriva nella Top 50 della OWGR, la Official World Golf Ranking.
Per le sue caratteristiche di giocatore e campione «solido, intelligente, consistente, appassionato e con classe», di lui la stampa specializzata internazionale scrive che «in un mondo affascinato facilmente dai fenomeni che magnetizzano l’attenzione, Francesco è un campione che si ama facilmente».
Il logo Laura Biagiotti Parfums accompagnerà Francesco Molinari in tutti i tornei e in tutte le manifestazioni alle quali il campione prenderà parte nel mondo. Ogni torneo e ogni gara di Molinari è e sarà un’occasione per ribadire il legame convinto, profondo e affettivo, che esiste tra il Golf e il mondo di Laura Biagiotti.

150 ettari di campagna romana che si sviluppano attorno al castello Marco Simone, a soli 17 km dal centro di Roma, nel Marco Simone Golf & Country Club, ormai punto di rifermento dei Golf Players internazionali. Sede ufficiale della Ryder Cup 2022, la più importante manifestazione golfistica del mondo e terzo evento sportivo globale dopo le Olimpiadi e i Mondiali di calcio, il Club è già stato il teatro di numerose gare internazionali, a partire dall’Open d’Italia nel 1994.
Considerato uno dei migliori Golf Club d’Europa, Marco Simone Golf & Country Club è un paradiso naturale con 27 buche distribuite in 110 ettari. Luogo di sport, di relax e di contatto diretto con la natura, il Marco Simone mette a disposizione degli ospiti anche una Club House di oltre 7mila metri quadrati, una struttura Gym pensata con i valori della “beautyness” e un ristorante in cui, l’ottima preparazione della cucina è valorizzata dall’utilizzo di prodotti naturali e biologici. Un’offerta indispensabile alla quale si affiancano un Kids Club, una Junior Academy e un Team agonistico, oltre a un programma studiato dagli Istruttori Federali che guidano la Golf Academy del Marco Simone per promuovere il Golf presso la popolazione femminile.
Affacciato sulla cupola di San Pietro, che si può ammirare in tutto il suo splendore dalla Buca 17, il Marco Simone Golf & Country Club nasce dallo stesso amore per la città eterna che Laura Biagiotti ha trasferito nei suoi profumi per la donna e per l’uomo. Con le loro essenze speziate e floreali, infatti, i profumi Roma, Roma Uomo, Roma Passione e Roma Passione Uomo rappresentano un viaggio olfattivo che corrisponde all’esperienza di questo Green esclusivo che è in grado di aggiungere l’emozione al gioco.

Mia madre Laura ed io siamo state le prime a valorizzare il binomio moda&sport, contribuendo ad affermare le eccellenze del Made in Italy che vincono in tutto il mondo grazie ad un mix unico fatto di passione, qualità, senso del sacrificio e amore per la bellezza. Siamo molto orgogliose che la sacca di Francesco Molinari sia “vestita” Laura Biagiotti Parfums: è una testimonianza di impegno per il golf e di stima per questo straordinario campione che è uno degli atleti più forti del panorama mondiale.
Lavinia Biagiotti Cigna, Vice Presidente Biagiotti Group

L’incontro tra Laura Biagiotti Parfums e Francesco Molinari significa molto più di una collaborazione di sponsorship perché stabilisce una relazione fra due assolute eccellenze italiane che hanno conquistato una reputazione internazionale e globale attraverso l’espressione dei rispettivi valori, che loro hanno trasformato in qualità imprescindibili della creatività e dello sport. Come, infatti, Laura Biagiotti Parfums ha portato nel mondo la cultura del bello e del “saper fare” italiano, così attraverso lo sport Francesco Molinari ha dato all’Italia la visibilità della lealtà e della preparazione nella competizione. Sono convinto che questa collaborazione tra due realtà creerà un nuovo e ulteriore valore italiano.
Jorge Ballesté, Presidente Angelini Beauty

© RIPRODUZIONE RISERVATA 19 giugno 2017
Tags
Ultimi articoli