-->

A Monza domenica con “Golf in Piazza”

Di ufficio Stampa FIG

Nuovo appuntamento della “Road to Rome 2022”,
stavolta fissato nel capoluogo brianzolo
nella settimana che porta all’Open d’Italia

Ottimo successo di pubblico  per “Il Golf in Piazza” a Monza, quarto evento della Road to Rome 2022, manifestazione gratuita organizzata con il patrocinio del Comune di Monza, Media Partner RDS e la collaborazione del Comitato Regionale Lombardia FIG. Oltre 3.000 le persone coinvolte dalla manifestazione, la cui finalità era di portare il golf fra la gente.

Nella prima parte della giornata tante famiglie con bambini si sono cimentate con bastoni e palline nel “green” allestito per l’occasione a Piazza Trento e Trieste. In un clima allegro e coinvolgente, Monza ha cominciato a respirare la magia del golf in vista del 74° Open d’Italia. Il torneo, inserito nelle Rolex Series con montepremi da 7 milioni di dollari, si tiene al Golf Club Milano dal 12 al 15 ottobre, anticipato dalla Rolex Pro Am di mercoledì 11. L’ingresso per tutta la durata della manifestazione è gratuito.

“Il Golf in Piazza” ha aperto il Villaggio Ospitalità alle ore 10 dando il via ad una serie di iniziative quali: gare di putting green – gioco corto; gara di tiro a bersaglio con bidoni; gara di precisione con pannello trifacciale; gara di tiro a bersaglio con ceste; gara di tiro lungo; gonfiabile della Federazione Italiana Golf con istruttore federale per la prova del tiro lungo; gonfiabile Radio Dimensione Suono con dj e intrattenimento musicale; auto Hole – gara di tiro a bersaglio dentro un’autovettura. La grande partecipazione di pubblico ha dimostrato ancora una volta la crescente voglia di provare il golf degli italiani. L’aumento dei praticanti è infatti uno degli obiettivi centrali del Progetto Ryder Cup 2022.

Alle 14 invece è scattata una competizione su un percorso di 9 buche allestito nel centro della città da Piazza Trento e Trieste a Via Carlo Alberto. In palio l’accesso all’area ospitalità del 74° Open d’Italia. La gara è stata vinta dal team formato da Stefano Riverso, Gianantonio Sozzi, Elena Battistello e Alberto Poloni, che ha preceduto la squadra composta da Luciano Parravicini, Luca Livi, Christofer Stech e Daniele De Caro e in terza posizione Emanuele Crippa, Pietro Stefano Zanantoni e Sabrina Merotti. Tutti i premiati hanno ricevuto un voucher per accedere all’area ospitalità del 74° Open d’Italia.. I vincitori di questo torneo cittadino sono stati premiati dal Sindaco di Monza, Dario Allevi, dall’Assessore allo sport, Andrea Arbizzoni, dal Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2022, Gian Paolo Montali, e dal Presidente del Comitato Regionale Lombardia, Carlo Borghi.

La Road to Rome 2022 vedrà come ultimo appuntamento del 2017 il Golf in Piazza a Firenze il prossimo 28 ottobre. Nel capoluogo toscano l’ospite di eccezione sarà proprio il trofeo della Ryder Cup, che si farà ammirare nel centro storico in una grande festa di golf che coinvolgerà i circoli e gli istituti scolastici. Per l’occasione un bus attraverserà il centro di Firenze per il “Ryder Cup Trophy Tour” e a Piazza Santa Croce ci saranno postazioni di prova con maestri federali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA 08 ottobre 2017
Tags
Ultimi articoli