-->

Mack Daddy Forged: feeling e controllo da pro

Di Andrea Vercelli

Callaway presenta gli ultimi wedge di alto livello progettati da Roger Cleveland

È un 2017 pieno di grandissime novità quello appena iniziato per il brand numero 1 del mondo che, come da tradizione, sta lanciando sul mercato una serie di nuovi prodotti destinati a riempire le sacche di moltissimi appassionati per il loro livello qualitativo e per prestazioni all’avanguardia.
Nella categoria wedge ecco allora un nuovo prodotto di grande livello, il Mack Daddy Forged, creato dal maestro per antonomasia dell’industria di questa categoria di bastoni, Roger Cleveland.
Forma ispirata al Tour, testa in morbido acciaio 1025c forgiato, il nuovo wedge di Callaway impressiona per feeling e risposta a ogni colpo. Presenta meno offset, una punta squadrata e un profilo dritto che gli conferiscono un aspetto pulito capace di infondere fiducia fin dall’address, generando un contatto solido e un ottimo controllo dei colpi.
L’elevato livello di spin è prodotto grazie alle nuova configurazione delle 16 scanalature Mack Daddy, con una in più nella parte superiore, vicino al profilo alto della faccia, per stoppare più facilmente la palla soprattutto nei pitch e nei chip shot.
La nuova soletta R grind gli conferisce una versatilità eccezionale necessaria per giocare una gran varietà di colpi da ogni genere di superficie. La soletta a mezzaluna e un bounce medio permettono di rendere semplici i colpi da bordo green, dagli approcci ai flop shot.
Il grande controllo è anche dato dalla posizione del centro di gravità progressivo, che si sposta gradualmente verso l’alto più il loft aumenta.
Questa caratteristica permette di avere un più basso e controllato volo di palla nei loft alti senza sacrificare lo spin, rendendo l’attacco alla bandiera più semplice.
Due le finiture disponibili per il nuovo Mack Daddy Forged, Satin Chrome per un elevato feeling, e Brushed Slate, per un look più grezzo che arrigginusce nel tempo.
“Il talento di Roger Cleveland nel lavorare al fianco dei professionisti del Tour comprendendo appieno le loro principali necessità ha permesso di realizzare un wedge unico in termini di look, feeling e prestazioni – ha dichiarato Alan Hocknell, responsabile Ricerca e Sviluppo di Callaway Golf – Questo, e la sua straordinaria conoscenza di tutto ciò che è necessario per portare un wedge dal suo concetto iniziale a un bastone finito, è ciò che rende il nuovo Mack Daddy Forged un wedge di livello assoluto”.

Il Mack Daddy Forged monta shaft True Temper Dynamic Gold Tour Issue, il più famoso tra quelli montati su wedge nel PGA Tour, e grip Lamkin UTx espressamente realizzato per esaltare le caratteristiche tecniche di questo bastone.
È disponibile con loft dal 50 al 60 e sarà in vendita nei migliori negozi a partire dal prossimo 20 gennaio al prezzo di 169 euro.


Per maggiori informazioni: www.callawaygolf.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA 10 gennaio 2017
Tags
Ultimi articoli