-->

L’Open nelle Rolex Series

Di Fulvio Golob

EuTour: grande novità nel 2017
per i tornei con i montepremi più alti,
come la nostra gara “top”

 

 

Il 74° Open d’Italia, in programma dal 12 al 15 ottobre 2017, sarà uno dei tornei delle Rolex Series, novità nel calendario dell’European Tour che accrescerà il prestigio delle manifestazioni con un montepremi minimo di 7 milioni di dollari. L’introduzione delle Rolex Series è stata ufficializzata dal CEO dell’European Tour, Keith Pelley in occasione del DP World Tour Championship di Dubai, evento che ha chiuso la stagione 2016 del principale circuito golfistico europeo.

“La nascita delle Rolex Series – ha detto Pelley – rappresenta uno dei più importanti avanzamenti del circuito nei suoi 44 anni di storia. Un nuovo concetto di evento, che nei prossimi anni, grazie al supporto di Rolex, valorizzerà la competitività e la spettacolarità del gioco a vantaggio dei membri dell’European Tour e di tutti gli appassionati di golf”.

L’Open d’Italia entra così a pieno titolo nel gotha dei tornei europei. Oltre ai sette appuntamenti già ufficialmente inseriti nel calendario delle Rolex Series 2017, con ogni probabilità si aggiungerà anche l’Open de France, che organizzerà la sua centesima edizione ed è in programma a cavallo fra giugno e luglio.

Di seguito il programma completo delle Rolex Series 2017:

BMW PGA Championship (25-28 maggio)

Dubai Duty Free Irish Open (6-9 luglio)

Aberdeen Asset Management Scottish Open (13-16 luglio)

Open d’Italia (12-15 ottobre)

Turkish Airlines Open (2-5 novembre)

Nedbank Golf Challenge (9-12 novembre)

DP World Tour Championship (16-19 novembre)

© RIPRODUZIONE RISERVATA 26 novembre 2016
Tags
Ultimi articoli