-->

Lo swing di Altea Federation

Di Andrea Ronchi

Migliorare il proprio gioco è questione di tecnica, migliorare il proprio score è strategia

La parola d’ordine in Altea Federation è “trasformazione” e con essa si può riassumere la strategia di un gruppo di aziende che in poco più di vent’anni ha raggiunto uno “score” di 54 milioni di aggregato di fatturato.
Nel 2014 è del 20% la crescita rispetto all’anno precedente che porta la federazione ad “abbassare l’handicap” e migliorare la propria posizione nel “ranking” di mercato. Un successo dietro l’altro che parte dalla classifica 2013 delle TOP100 Software e Servizi IT di IDC, dove Altea aveva guadagnato il 53° posto, partendo dal 89° dell’anno prima. Si prospetta un 2015 da record, con altri cinque mesi utili per migliorarsi, la previsione è infatti di un ulteriore crescita del 20%.
Oggi Altea Federation, con la sua ricca e complementare offerta, vuole avere un ruolo determinante nel portare soluzioni innovative e sostenibili ai propri clienti, supportandoli nella crescita attuale e futura.
Innovazione e sviluppo partono dalla valorizzazione di un patrimonio di competenze riconosciute dal mercato: questa la risposta che il modello federativo sintetizza attraverso le sue aziende consociate che agiscono con un approccio integrato su persone, sistemi ed organizzazione:

  • Altea, la capogruppo, è la Management Consultant Company che incorpora Heliantos, società di consulenza direzionale, ed offre servizi indirizzati ai C-level
  • Alterna rappresenta l’anima Microsoft
  • AlteaIN è dedicata alle soluzioni Infor
  • PLM Systems è specialista del Product LifeCycle Management
  • Altea UP, partner certificato per l’ampia offerta SAP, nasce nel 2016 dalla fusione nella business unit SAP di Altea di Cyrius, esperta dei mercati Automotive e Aerospace & Defence, e di Briefing, specializzata in soluzioni in ambito Finance e Customer Relationship Management
  • Altea 360, offre consulenza tecnologica e servizi continuativi multilingua e H24; nasce dall’integrazione di Euro Desk con la practice Enterprise Technology Management di Altea
  • AppForGood, Digital Company per le nuove soluzioni e tecnologie in ambito digitale.

Quello del successo è un percorso lungo e difficile che richiede impegno quotidiano ed una forte assunzione di responsabilità da parte di tutti. Così come nel golf, ciò che premia è la ricerca continua del miglioramento delle proprie capacità.
Altea Federation è Official Sponsor del CEO Invitationl 2015!

© RIPRODUZIONE RISERVATA 10 settembre 2015
Tags
Ultimi articoli