-->

Le novità Agis al 72° Open d’Italia

Di Andrea Vercelli

L’Associazione Golfisti Italiani Seniores sarà presente a Monza con un prorio stand espositivo per illustrare a tutti i golfisti Over 50 i propri programmi e iniziative speciali.

Come fortemente voluto da Barbara Paglieri e dal Consiglio Nazionale, l’Associazione Golfisti Italiani Seniores sarà presente al 72° Open d’Italia con un proprio stand espositivo. Convinta sostenitrice della necessità di un cambiamento che si è avviato con la sua elezione, la neo Presidente e il Consiglio dell’Agis hanno ritenuto utile cogliere l’opportunità fornita dall’evento golfistico nazionale più importante, per presentare le proprie attività associative e per promuovere il tesseramento e le iniziative 2016.
Per l’Agis si tratta di una novità storica; è la prima volta che accade e sarà l’occasione per un confronto diretto fra tutti coloro che, a diverso titolo, costituiscono l’articolata struttura organizzativa dell’Associazione, i propri Soci e, più in generale tutto il variegato mondo dei golfisti Seniores.
Va infatti considerato che una parte consistente dei tesserati F.I.G. appartengono alla categoria Seniores e che l’Agis da sempre si è posta l’obiettivo di rappresentare tutti questi golfisti fornendo un servizio capace di garantire una importante quantità di competizioni ed eventi internazionali, nazionali e locali ed una vita associativa coerente con le esigenze ed aspettative dello sportivo Seniores.
L’Agis ha infatti saputo coniugare le aspettative agonistico/sportive con quelle ludico/conviviali dei golfisti “diversamente” giovani e può oggi essere considerata un’associazione “unica” che è costituita da una vasta platea di giocatori che hanno come denominatori comuni la passione per il golf e l’aver raggiunto una certa età (50 anni per le donne e 55 anni per gli uomini).
Ai propri Soci offre molteplici occasioni per stare insieme, fare amicizia e divertirsi in modo adeguato alle diverse età ed al proprio livello di gioco, partecipando ad iniziative ben organizzate che molto spesso si concludono gradevolmente intorno ad una tavola imbandita con costi molto contenuti ed in un’atmosfera serena e piacevole
La presenza dell’Agis all’Open d’Italia vuole inoltre creare un momento di confronto con i Circoli per sostenere, sviluppare o avviare l’organizzazione di iniziative locali rivolte ai Soci Seniores. Questo stand è stato quindi pensato per sviluppare un laboratorio di idee per la ricerca di soluzioni, di nuove sinergie, nell’interesse reciproco di tutti i soggetti coinvolti.

Per maggiori informazioni: www.agisgolf.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA 15 settembre 2015
Tags
Ultimi articoli