-->

La famiglia Big Bertha si allarga

Di Andrea Vercelli

Ecco i nuovi ferri e ibridi Big Bertha OS dotati della rivoluzionaria costruzione della testa Exo-Cage, per massima tolleranza e straordinaria potenza.

Si chiamano Big Bertha OS e sono gli ultimi arrivati dell’innovativa serie introdotta da poco da Callaway sul mercato. Partiamo dai ferri: solidità e leggerezza sono le caratteristiche principali del nuovo rivoluzionario materiale che Callaway ha introdotto con il sistema Exo-Cage. Grazie a questo una maggiore quantità di peso discrezionale è stato ridistribuito in punti strategici della testa, consentendo inoltre alla faccia, attraverso la tecnologia 360 Face Cup, di flettersi maggiormente aiutando a massimizzare la velocità della palla e la distanza complessiva anche nei colpi non perfetti.

In aggiunta a questo, un inserto in tungsteno, accuratamente posizionato in ogni ferro, ha permesso ai designer Callaway di spostare progressivamente il centro di gravità del set, migliorando il carry nei ferri lunghi e incrementando il controllo in quelli corti.

Alan Hocknell, Vice Presidente Ricerca e Sviluppo di Callaway Golf, ha dichiarato: “L’iconico nome Big Bertha è da sempre sinonimo di distanza e tolleranza e questi nuovi ferri ne sono la maggiore espressione possibile. La innovativa costruzione Exo-Cage ci ha consentito di spostare il peso della testa in modo più strategico e grazie anche alla nostra tecnologia 360 Face Cup abbiamo portato il livello delle performance e della giocabilità a un livello mai raggiunto fino ad ora”.

Callaway ha voluto andare incontro alle esigenze di donne e senior creando i nuovi ferri Big Bertha OS, estremamente leggeri e dotati di maggiore loft per generare una superiore velocità di rilascio della palla e traiettorie più alte e penetranti.

I nuovi ferri Big Bertha OS si integrano perfettamente con i nuovi ibridi Big Bertha OS, dotati del sistema di settaggio Optifit, la scelta perfetta per chi è alla ricerca di un bastone facile e giocabile da ogni tipo di lie e dall’eccezionale tolleranza e potenza. Con un corpo più profondo e una faccia più ampia e veloce dotata della tecnologia Face Cup, sono stati realizzati per generare un volo di palla facile, alto e lungo. La faccia più ampia e maggiormente flessibile consente di avere un’area di impatto maggiore e generare una superiore flessibilità, portando il coefficiente di rilascio al limite e sviluppando in questo modo una velocità eccezionale e e una grand distanza.

I ferri Big Bertha OS sono disponibili dal 4 al PW, più AW e SW (sia destro che mancino, uomo e donna).
Gli ibridi Big Bertha OS sono dispinibili nelle versioni 3H (19°), 4H (22°), 5H (25°), 6H (28°), 7H (31°). Per giocatori destri dal 3H al 7H, per mancini dal 3H al 6H. Nella versione lady per giocatroci destre dal 3H al 7H.

Prezzi consigliati: Big Bertha OS ferri 7 pz. acciaio 1.199 euro, grafite 1.399 euro. Big Bertha OS ibridi 299 euro cad.
Entrambi i prodotti saranno in vendita nei migliori negozi a partire dal prossimo 30 settembre.
Per maggiori informazioni: www.callawaygolf.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA 07 settembre 2016
Tags
Ultimi articoli