“Il miglior giro di sempre”, parola di Nicklaus

Di Andrea Ronchi

Il giocatore con il maggior numero di major
nel palmarés incorona il giro finale di Stenson
e Mickelson quale il più spettacolare mai visto

“Ho avuto la fortuna di vedere ogni secondo del giro finale dell’Open Championship e ho pensato che fosse fantastico. Phil Mickelson ha giocato uno dei migliori giri che abbia mai visto in un Open e Henrik Stenson ha semplicemente giocato meglio, è stato uno dei giri migliori che io abbia mai visto. Phil non ha nulla da rimproverarsi perché ha giocato meravigliosamente. Henrik ha giocato bene dall’inizio alla fine. Ha giocato bene il driver, il suo gioco con i ferri è stato grande, quello corto meraviglioso e il suo putt perfetto. Henrik era semplicemente fantastico.
Vincere il proprio primo major è qualcosa di speciale già di per sé, ma farlo nella maniera nella quale lo ha fatto Henrik lo rende qualcosa di molto speciale e incredibilmente memorabile. Sono orgoglioso e felice per Henrik.
Alcuni media hanno provato a confrontare il giro finale di oggi a quello del 1977 a Turnberry, con Tom Watson e me, in quello che chiamano il “duello al sole”. Penso che abbiamo giocato alla grande e messo in mostra un match meraviglioso. In quel giorno, Tom mi ha battuto, 65-66. Il nostro ultimo giro è stato davvero buono, ma quello di Henrik e Phil è stato migliore. Che grande match abbiamo visto oggi!”

© RIPRODUZIONE RISERVATA 18 luglio 2016
Tags
Ultimi articoli