-->

PGA Tour: di nuovo al via Francesco Molinari

Di Ufficio Stampa FIG

Una settimana di riposo dopo lo splendido
secondo posto a Wentworth ed ora il nostro campione
riprende la marcia di avvicinamento allo U.S. Open

Francesco Molinari, dopo una settimana di riposo, riprende il suo cammino nel PGA Tour, partecipando al FedEx St. Jude Classic  (8-11 giugno), al TPC Southwind di  Memphis nel Tennessee.

È la gara che precede il secondo major stagionale, l’US Open (15-18 giugno), in programma all’Erin Hills  nel Wisconsin con un montepremi record di 12.000.000 di dollari. L’azzurro è uno dei pochi ad aver preferito di preparare il major sul campo, scelta che hanno fatto anche Rickie Fowler, l’australiano Adam Scott e i sudafricani Charl Schwartzel ed Ernie Els. Saranno al via pure Jim Furyk, Daniel Berger, che difende il titolo, Bryson DeChambeau, l’inglese Ian Poulter, lo spagnolo Rafael Cabrera Bello e il nordirlandese Graeme McDowell.

Reduce da due grandi prestazioni nel Players Championship (6°) e nel BMW PGA Championship (2°) Francesco Molinari è tra i favoriti e sicuramente non si limiterà a fare rodaggio. È in ottime condizioni di forma e del resto sta vivendo una grande annata come dicono le sei top ten stagionali, delle quali cinque nel circuito americano e una nell’European Tour, insieme ad altri quattro piazzamenti entro i primi 20 in 15 partecipazioni. Il montepremi è di 6.400.000 dollari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA 07 giugno 2017
Tags
Ultimi articoli