-->

Chrome Soft X, ultima nata in casa Callaway

Di Andrea Vercelli

Con la nuova 4 pezzi, presentata la linea completa di palle dell’azienda di Carlsbad per la stagione 2017

Callaway ha presentato oggi la sua linea di palle per il 2017 con l’ingresso di un nuovo modello della sua palla professionale, la Chrome Soft, ora disponibile anche nella versione Chrome Soft X, capace di offrire un feeling morbido e distanze da Tour, massima giocabilità e ottimo controllo. Chrome Soft X e Chrome Soft sono entrambe palle 4 pezzi dotate dell’innovativo nucleo a due strati Dual SoftFast Core, rivestimento interno SubMantle che ottimizza lo spin, copertura esterna ultra soffice in uretano e fossette ad alta aerodinamicità HEX. La Chrome Soft X ha un nucleo e un rivestimento più solido che genera più velocità all’impatto, maggiore spin e un volo di palla controllabile.
“Chrome Soft è stata progettata per generare una traiettoria alta, dritta e estremamente consistente – ha dichiarato Dave Bartels, responsabile Progetto e Sviluppo Palle di Callaway -. Con la Chrome Soft X volevamo creare una pallina che avesse le stesse caratteristiche della Chrome Soft ma con una traiettoria più penetrante e un volo di palla più lavorabile, caratteristiche richieste da molti professionisti del Tour e da tanti amateur di buon livello.”
La Chrome Soft è attualmente utilizzata sul Tour da Phil Mickelson, Patrick Reed, Jim Furyk, Danny Willett, il Rookie of the Year 2016 sul PGA Tour Emiliano Grillo, Thomas Pieters, Daniel Berger e Alex Noren.

La linea di palle Callaway 2017 è completata con l’ingresso della nuova versione della Supersoft, la più morbida e a più bassa compressione palla a 2 pezzi mai creata dall’azienda di Carlsbad, capace di generare elevate velocità e un basso spin per superiori distanze. È dotata di un nuovo e morbido rivestimento premium HEX Aerodynamics che aiuta a ridurre le frizioni dell’aria in volo e aumenta il carry totale. Il controllo intorno al green è stato ottimizzato grazie al nuovo e più soffice rivestimento in Tri-ionomero che migliora il feeling complessivo e aiuta a stoppare più facilmente la palla in green.


Completano la linea la nuova versione 2017 della Warbird, rivista e ottimizzata, palla 2 pezzi dalla grande potenza, disegnata per chi è alla ricerca di più distanza in ogni colpo. È dotata di un nucleo ampio, morbido e dall’elevata compressione per una risposta potente all’impatto.
Le fossette con tecnologia HEX Aerodynamics ne riducono gli attriti generando un volo alto.
La nuova linea di palle Callaway 2017 sarà disponibile nei migliori rivenditori dal prossimo 3 febbraio. Tutte le palle sono disponibili nelle versioni bianco o giallo, mentre le Chrome Soft e Chrome Soft anche nel modello Truvis per una migliore visibilità e focalizzazione.

Prezzi consigliati alla dozzina:

  • Chrome Soft X (anche nella versione Truvis): 45 euro
  • Chrome Soft (anche nella versione Truvis): 45 euro
  • Supersoft: 30 euro
  • Warbird: 25 euro

Per maggiori informazioni: www.callawaygolf.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA 17 gennaio 2017
Tags
Ultimi articoli