-->

Callaway XR 16 Sub Zero driver a edizione limitata

Di Andrea Vercelli

L’azienda di Carlsbad mette in commercio un numero limitato di modelli del suo nuovo iper performante driver usato sul Tour da Phil Mickelson e Nicolas Colsaerts, realizzato specificatamente per giocatori dall’elevata velocità di swing

Il nuovo XR 16 è certamente uno dei bastoni del momento e quello con le soluzioni aerodinamiche più all’avanguardia grazie alla collaborazione con la Boeing che ha permesso di produrre il driver più performante e veloce mai prodotto da Callaway.
Sull’onda del suo grande successo l’azienda di Carlsbad ha deciso di mettere sul mercato una versione a edizione limitata, l’XR 16 Sub Zero, realizzata specificatamente per giocatori capaci di generare alte velocità di swing sulla falsariga di quelle dei professionisti per intenderci.
È caratterizzato da una straordinaria potenza grazie alle nuove tecnologie Callaway e alle soluzioni aerodinamiche di Boeing, ha il più basso centro di gravità mai creato in un driver, due pesi intercambiabili per definire le traiettorie preferite e ben 20 tipi di differenti shaft senza costi aggiuntivi per trovare la soluzione perfetta in base alle proprie caratteristiche tecniche. Normalmente i giocatori con un elevata velocità di swing generano molto spin sulla palla; con il nuovo XR 16 Sub Zero questo livello scende al minimo con la conseguenza di incrementare la lunghezza totale del colpo. Callaway ha utilizzato una nuova corona Carbon Triax, la più bassa testa in carbonio mai realizzata, per redistribuire il peso sotto l’asse neutrale. In seguito sono stati aggiunti due pesi intercambiabili nella testa di 10 e 2 grammi per affinare l’angolo di lancio e lo spin necessari per massimizzare la distanza complessiva. È possibile spostare il peso in avanti per ottenere lo spin e la traiettoria più bassa oppure spostare il peso indietro per promuovere una traiettoria leggermente più alto e aumentare la tolleranza.
Il nuovo XR 16 Sub Zero è attualmente utilizzato da alcuni dei più potenti giocatori del Tour tra cui Phil Mickelson e Nicolas Colsaerts. In Europa sarà disponibile a partire dal prossimo aprile a un prezzo di 549 euro e solo in un numero limitato di modelli.
Per maggiori informazioni: Callaway Golf Europe tel. 848800128 – www.callawaygolf.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA 16 marzo 2016
Tags
Ultimi articoli