-->

Al Milano per sostenere la ricerca

Di Andrea Ronchi

IL 29 giugno si gioca la quarta edizione della gara di golf a favore dell’associazione benefica “quelli che… con Luca” per combattere la leucemia infantile

Si giocherà il prossimo 29 giugno , presso il Golf Club Milano la quarta edizione della gara di golf per sostenere l’associazione “Quelli che… con Luca Onlus” nella lotta contro la leucemia mieloide.
Andrea Ciccioni, papà di luca, nel 2011 ha fondato l’Associazione ( www.quellicheconluca.org) insieme al Dott. Marco Spinelli, pediatra e medico di Luca, con lo scopo di sviluppare e realizzare il progetto di TERAPIA MOLECOLARE, una nuova ed innovativa cura per le forme più resistenti di leucemia. In 5 anni sono stati raggiunti numerosi obiettivi, resi possibili grazie ad eventi importanti tra i quali questa gara di golf benefica.
Laura Tirassa organizzatrice e sostenitrice da ormai 4 anni di questa associazione , con l’aiuto di Vito Scarola
e dell’agenzia di eventi The Dogleg, torna in campo per raccogliere fondi per il progetto di TERAPIA MOLECOLARE.
I proventi della gara contribuiranno a finanziare il team di ricerca sulla leucemia infantile mieloide coordinato dal Prof. Ettore Biagi e sviluppato dalla Dott.ssa Sarah Tettamanti, “adottata” proprio dall’associazione, presso il Laboratorio M. Tettamanti e la Clinica Pediatrica- Fondazione MBBM dell’Ospedale San Gerardo di Monza.
Grazie al contributo dell’associazione e di tante altre iniziative come le 4 edizioni della gara di golf benefica, il 17 aprile 2015 è stata inaugurata a Monza la STANZA DI TERAPIA GENICA LUCA CICCIONI, la prima in Italia.
Obiettivi importanti sono previsti per il biennio 2016-2017, tra i quali la creazione del primo protocollo di cura con la possibilità di arrivare finalmente al letto del bambino.
Tutti i partecipanti alla gara potranno contribuire giocando con lo stesso impegno e la stessa energia che l’associazione impiega a favore della TERAPIA MOLECOLARE per la lotta alla leucemia infantile.
E chissà, magari tra un paio d’anni anche un bambino guarito parteciperà alla gara.
PER LE ISCRIZIONI CONTATTARE :
Golf Club Milano 039 303081
info@golfclubmilano.com

L’associazione di beneficenza “Quelli che …con Luca Onlus” nasce per volontà di Andrea Ciccioni nel 2011, quando suo figlio Luca, nonostante una lunga battaglia fatta di determinazione e sorrisi ,medici capacissimi e tantissimi amici, viene sconfitto da una grave forma di leucemia mieloide. Luca, affrontando la malattia con dignità e coraggio, ha comunque conseguito una vittoria : ha insegnato a tutti coloro che gli sono stati vicino l’importanza di non arrendersi e di avere sempre uno spirito costruttivo e proiettato al futuro. Quella che oggi i suoi amici chiamano ”filosofia Luca”; quella forza d’animo che serve per sostenere tutti i “LUCA” che ancora stanno combattendo e che possono farcela, grazie alla ricerca e grazie al contributo dell’associazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA 24 giugno 2016
Tags
Ultimi articoli