A Salsomaggiore sboccia la primavera, stagione che rende il circolo meraviglioso grazie alla vista sulle colline e alll’attenta manutenzione.

Trascorrere un fine settimana al Golf Salsomaggiore significa dimenticare la frenesia che ci accompagna quotidianamente e vivere alcuni giorni in assoluto relax.

Il neo proprietario Emilio Mondelli ha affidato la guida del circolo ad Alessandro Carrara, uno dei più profondi conoscitori del golf, sia quello giocato che gestito.

Il circolo è rifiorito e oggi si candida per diventare uno dei più interessanti club del Belpaese.

Nulla è lasciato al caso.

Non parliamo solo dei green perfetti o i fairway regolari, bensì anche della pulizia del sottobosco che consente alla natura di prosperare e a noi di ritrovare le palline erranti. Un esempio la rollatura dei green che li compatta riducendo i pitch mark. Così i green restano perfetti anche con un elevato numero di giocatori presenti.

Il Golf Salsomaggiore è inserito nel gruppo Parma Golf Experience, che include tre diverse realtà della provincia di Parma: Parma Golf a Vigatto, il Golf del Ducato a Sala Baganza e, appunto, Salsomaggiore.

L’offerta per i turisti diventa così ampia e varia.

Nel campo pratica con nove buche pitch & putt è possibile allenarsi anche quando scende la sera; il Ducato è un tipico campo di pianura mentre Salsomaggiore un delicato percorso collinare tecnico e mai banale.

Le camere della foresteria consentono di risvegliarsi con vista sulle colline, fare colazione e poi essere già in campo.

L’accoglienza è uno dei fiori all’occhiello del circolo che fa respirare il senso di ospitalità tipico emiliano sin dall’ingresso al circolo.

Le dichiarazioni di Alessandro Carrara

“Abbiamo un occhio di riguardo per tutto ciò che significa accoglienza e qualità del tempo trascorso presso di noi. Queste caratteristiche non devono mai mancare nella vita quotidiana di un club di golf e certamente imprescindibili per chi come noi ci si rivolge anche al turismo”.

Non resta che caricare la sacca in auto, partire per la vicina Emilia e dimenticare per qualche giorno stress e preoccupazioni.

Per avere maggiori informazioni e scoprire tutto ciò può offrire la Parma Golf Experience visitate il loro sito