Il circolo di via dei Due Ponti, frutto della creatività di P.B. Dye, offre un percorso da campionato 18 buche par 72 con vista sul Cupolone di San Pietro.

Il club romano, incastonato nello splendido scenario del Parco di Veio, tra la via Cassia e la via Flaminia, possiede un grande campo pratica e si estende su un territorio ricco di testimonianze archeologiche e ambientali.
Recentemente, tutta l’area su cui si sviluppa il percorso è stata sottoposta a un’accurata opera di restyling che ha interessato sia il campo che la club house con il raffinato ristorante. 

“Da presidente, il mio intento è quello di far sentire a casa ogni iscritto, offrendo la possibilità di praticare in piena sicurezza uno sport adatto a tutta la famiglia, vivere esperienze coinvolgenti stimolate dai continui eventi che stiamo programmando – spiega Pietro Gasbarra, presidente del Parco di Roma. Collaborando con la Federgolf, abbiamo ideato una promozione per i neofiti, di tre mesi di durata, avendo a disposizione l’attrezzatura, le lezioni con i maestri e perfino le palline del campo pratica. Il nostro club dei giovani vanta una rosa di oltre 150 piccoli talenti, mentre la nostra squadra agonistica lo scorso anno ha vinto il campionato dilettanti a squadre più importante d’Italia. Proseguiremo in questa direzione anche per riservare un’accoglienza speciale a tutti gli ospiti che arriveranno in occasione della Ryder Cup, puntando su elementi come inclusività e sostenibilità”. 

Infine, non si parla solo di sport al Parco di Roma Golf Club

Il circolo, infatti, si propone come polo attrattivo per numerose iniziative artistiche e culturali come eventi, mostre e presentazione di libri.