Più Bella gara non c’è!

Di Andrea Ronchi

Da oltre 10 anni la gara organizzata da Parking è uno degli appuntamenti clou per i giovani che cercano dal golf tanto divertimento e la voglia di stare insieme. La 13ma edizione sarà a Bogogno l’8 e 9 luglio

Il Trofeo Bella è l’evento di golf che più si è allontanato dallo stereotipo della gara “classica” per offrire un’unica occasione di incontro, divertimento e sport, arricchita da elementi di comunicazione innovativi. Il progetto è nato dodici anni fa dalla volontà di riunire gli amici golfisti in una giornata di festa sulle 18 buche.

L’elemento che negli anni non è mai cambiato è lo spirito che si basa su dei cardini quali l’amicizia, il divertimento, la creatività e la passione per il golf.

In questi dieci anni abbiamo apportato diverse modifiche per cercare di migliorarci per rendere l’evento accessibile a un numero di partecipanti sempre più grande. Oggi il Trofeo Bella è una vera e propria comunity di giovani golfisti fedele e coesa (1300 utenti registrati alla news letter) che vengono coinvolti durante tutto l’anno con messaggi ed eventi collaterali. Dall’estensione ai due giorni di gara ai due campi di gioco, all’evento di apertura delle iscrizioni alla proiezione del video dell’evento, diverse soluzioni tutte studiate per “estendere i confini” del Trofeo Bella e per valorizzarne lo spirito. Dopo il successo del 2015, anche nel 2016 il Trofeo Bella si presenterà con un doppio appuntamento, quello di Luglio (8/9) presso il Circolo Golf Bogogno e quello dell’11/12 Novembre che si terrà presso la splendida cornice del Borgo Egnazia.

Gli obiettivi:
• creare eventi unici e memorabili;
• coinvolgere un target fortemente omogeneo per età (30 – 50 anni), provenienza (principalmente Lombardia, Piemonte, Veneto e Liguria) e caratteristiche;
• creare un approccio condiviso e uno spirito di appartenenza;
• creare network tra gli Sponsor e tra i partecipanti alla gara;
• coinvolgere la community del TB per 365 giorni l’anno attraverso la creazione di diverse occasioni di incontro e con una comunicazione costante e variegata;
• rivoluzionare l’approccio al golf con un innovativo format di gara.

Ogni partner dell’evento è unico e deve avere modo di esprimere la propria personalità. Per questo motivo abbiamo sempre collaborato con i partner per studiare degli spazi nel programma che potessero valorizzare lo spirito dell’evento e le peculiarità dello Sponsor. Attività, gadget, competizioni, allestimenti, sono tutti elementi che vanno studiati per valorizzare l’unicità dei singoli e la coesione del gruppo di amici del TB!

Il Trofeo Bella non è solo una gara di golf, ma una community di persone. Negli anni abbiamo sviluppato un programma e una comunicazione che coinvolgono gli utenti durante tutto l’anno attraverso un programma variegato di attività che comprendono: lancio del video della gara; promozioni dedicate; newsletter dedicate; coinvolgimento in eventi collaterali; evento di apertura delle iscrizioni. la community è sempre più presente sui social network, lo testimoniano i 1500 utenti su Facebook e i 500 su Instagram.

Per entrare nel mondo “Bella”: www.trofeobella.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA 28 giugno 2016
Tags
Ultimi articoli