Montecarlo a Costa Navarino

Di Fulvio Golob

Golf & charity in Grecia con il patrocinio del Principe Alberto, nell’evento organizzato da Mauro Serra e dalla A.S. Star Team for the Children

Decima edizione del Montecarlo -World Stars Golf Charity Tournament, che si è svolta sulle coste greche del Mar Ionio. A ospitare questa manifestazione, organizzata da Mauro Serra e dalla A.S. Star Team for the Children, con il patrocinio personale del Principe Alberto di Monaco, è stato ai primi di giugno lo splendido resort di Costa Navarino. La bellissima struttura del Peloponneso, che comprende due hotel e altrettanti campi da golf, disegnati da Bernhard Langer e Robert Trent Jones Jr, è stata scelta come sede dell’evento per il 2016 e per le successive due edizioni.

La gara si è svolta sul percorso “The Dunes” e ha visto al via numerosi personaggi dello sport mondiale, come i campioni di sci alpino Pernilla Wiberg, Jure Kosir e Alessandra Merlin, gli ex piloti di Formula 1 Alex Caffi e Gianni Morbidelli, i calciatori Marco Simone e Stéphane Porato. Giocata con la formula Pro Am, la gara ha visto il successo del team guidato dalla nostra Sophie Sandolo, a lungo applaudita durante la cena di gala che ha introdotto la cerimonia finale di premiazione.

Il giorno dopo tutti in go-kart, per una rivincita a tutto motore. L’evento ha consentito di raccogliere 10mila euro che sono stati donati a un ospedale ateniese specializzato nella cura dei bambini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA 26 giugno 2016
Tags
Ultimi articoli