-->

MercedesTrophy

Di Andrea Ronchi

Il circuito della Stella ha preso il via dal circolo romano dell’Olgiata in un weekend che ha anticipato la primavera. Otto le tappe più la finale all’Argentario a giugno

Ha preso il via dalla Capitale il circuito della Stella, giunto quest’anno alla 27esima edizione. Sullo splendido percorso dell’Olgiata, sabato 19 marzo è scesa in campo la terza categoria e domenica 20 le prime due. In totale oltre 170 giocatori si sono contesi gli ambitissimi posti per la finale nazionale del 12 giugno al Golf Argentario, un ‘must’ del circuito! Sin dalle prime ore del mattino il campo era “vestito” con gli allestimenti Mercedes-Benz. Il sole e una giornata primaverile hanno accompagnato i giocatori in campo che hanno riportato ottimi punteggi.

Come sempre in bella mostra le vetture Mercedes-Benz attendevano gli appassionati per i test drive accompagnati dai driver della casa tedesca. La nuovissima GLE Coupé ha catalizzato le attenzioni di clienti e curiosi. “Siamo clienti Mercedes-Benz da molti anni ed è bello vedere come l’azienda condivida con noi la passione per il golf – ci hanno detto alcuni dei protagonisti al termine della gara, aggiungendo – giocare su splendidi percorsi e alla fine poter provare le nuove vetture della casa di Stoccarda è un connubio azzeccatissimo”. Grande curiosità anche per la strepitosa e ammiratissima GT-s AMG, esposta sul palco davanti all’ingresso ad accogliere i partecipanti.

Confermato anche per la stagione 2016 il “Drive to the Major” che si è giocato all’Olgiata alla buca 8 sotto la “vista” della Classe G, esposta sul tee. Il contest prevede una linea segnata longitudinalmente in una buca par 4  par 5 e l’obiettivo è fermare la propria palla il più vicino possibile alla linea con il primo colpo. Vengono premiati i vincitori di giornata, nella tappa di Roma Calogero Mattina, ma al termine del circuito il vincitore assoluto volerà ospite di Mercedes-Benz all’Open Championship, quest’anno in programma al Royal Troon dal 14 al 17 luglio. La due giorni romana è stata occasione per coccolare in stile Mercedes-Benz i propri ospiti offrendo loro fin dall’inizio un’attenzione ai dettagli fuori dal comune. Al termine della gara ad attendere i giocatori prima del ricchissimo buffet post premiazione gli ultimi gadget di giornata e la possibilità di testare alcune delle vetture di punta della casa tedesca, tra cui la GLE Coupé 63 AMG, la CLA 220, la C220 Station Wagon, la S500 e la GLE Coupé 450.

© RIPRODUZIONE RISERVATA 19 aprile 2016
Tags
Ultimi articoli