Le gare dell’Italian Golf Show

Di Michele Gallerani

In attesa della fiera, in programma a Parma da sabato 27 a lunedì 29 febbraio, appuntamento con un circuito di eventi distribuiti fra Emilia Romagna, Lombardia e Toscana

L’attesa è terminata. Anche se mancano ancora 20 giorni al taglio del nastro di Italian Golf Show è giunto il momento di fare sul serio. L’evento prenderà il via sabato 27 febbraio, come sempre al PalaCassa delle Fiere di Parma che, per tre giorni diventerà il centro del mondo golfistico italiano. Una esposizione quella del 27, 28 e 29 febbraio 2016, che si preannuncia più ricca che mai, con i consueti momenti di confronto (è ormai certa l’organizzazione di workshop dedicati al gioco, al turismo golfistico e alla promozione), occasioni per praticare e testare nuovi prodotti e anche con spazi dedicati all’acquisto di materiale.

In attesa di tutto ciò sabato 6 e domenica 7 febbraio si torna in campo su due campi per la seconda e terza tappa del Circuito Italian Golf Show. Questo circuito è la grande novità di questa edizione dello Show. Un circuito che mette in palio premi di altissimo livello che, nel vero senso della parola, possono stuzzicare i palati anche più esigenti. La prima gara marchiata IGS si disputò lo scorso 13 dicembre al Riviera Golf di San Giovanni in Marignano, ora tocca al Modena Golf & Country Club, dove sabato 6 febbraio si giocherà una 4 palle 2 giocatori con classifica unica, e al Golf Club Valdichiana, domenica 7 febbraio. In entrambi i casi i golfisti amatoriali concorreranno per i premi di tappa, che consistono in prodotti enogastronomici dei territorio parmigiano, messi in palio dal Gruppo Silvano Romani con il marchio Noi da Parma (www.noidaparma.it); i vincitori delle singole tappe avranno poi la possibilità di partecipare all’evento finale, programmato nel corso delle giornate dello show (27, 28 e 29 febbraio), che mette in palio un soggiorno di cinque notti in trattamento B&B presso l’Is Molas Golf Resort, offerto da ACentro GolfVacanze (www.acentro.it).

Il calendario delle prossime gare:
sabato 6 febbraio 2016                   – Modena Golf & Country Club
domenica 7 febbraio 2016              – Golf Club Valdichiana 
sabato 13 febbraio 2016                  – Golf del Ducato, percorso La Rocca
domenica 21febbraio 2016             – Chervò Golf San Vigilio
domenica 21 febbraio 2016            – Reggio Emilia Golf

© RIPRODUZIONE RISERVATA 05 febbraio 2016
Tags
Ultimi articoli