-->

Finale Nazionale MercedesTrophy

Di Ponch

Castelfalfi sede della finale nazionale del prestigioso circuito con la stella

La Finale Nazionale 2018 del MercedesTrophy è stato un fiume ricco di sentimenti: oltre 200 persone tra i vincitori delle tappe stagionali e i rispettivi accompagnatori, si sono così ritrovati già dalle prime ore di venerdì 22 giugno presso il Castelfalfi Resort, sede dell’atto conclusivo.
I dettagli fanno sempre la differenza e il MercedesTrophy ha voluto riservare ai finalisti un’accoglienza davvero speciale e in camera tutti gli ospiti hanno trovato una serie di graditissimi omaggi.
All’aperitivo al bar Ecrù, sulla terrazza dell’hotel, il primo appuntamento ufficiale, prologo della piacevole cena a buffet nell’adiacente ristorante La Via del Sale. Sabato 23 giugno alle 8:00 il via dell’attesa finale, con la prima categoria ad aprire il campo in una giornata fresca e ventilata. Deposti i ferri del mestiere, l’appuntamento per l’ultimo atto ufficiale era sulla terrazza dello scenografico Castello di Castelfalfi, dove in un palcoscenico da favola si è tenuto l’aperitivo e la cena di gala finale.
Prima dei saluti, applausi e foto di rito per i tre vincitori clienti Mercedes-Benz delle rispettive categorie che rappresenteranno l’Italia nella Finale Mondiale di Stoccarda, Stella Coppi, Lucio Campanella e Alessio Amadori, e per Elena Valente di Torino, vincitrice del Drive to the Major, a cui Mercedes-Benz regalerà un’altra indimenticabile emozione: quella di assistere di persona all’Open Championship a Carnoustie tra qualche settimana.

Ricordiamo che il circuito ricomincia già da questa settimana, infatti sono ancora 8 gli appuntamenti previsti prima della fine della stagione. I qualificati saranno invitati alla finale nazionale in giugno 2019. Primo tappa a Matilde di Canossa domenica 1 luglio!

(foto Raffaele Canepa)

I vincitori:

1° Cliente Mercedes-Benz prima cat: Stella Coppi – Olgiata – punti 39

1° Lordo: Giovanni Craviolo – Torino – punti 33

1° Netto di prima cat:  Daniele Ghisoni – Jesolo – punti 41

2° Netto di prima cat: Mario Innamorati – Terre dei Consoli – punti 40

3° Netto di prima cat: Alessandro De Carolis – Conero – punti 40

1° Cliente Mercedes-Benz seconda cat: Lucio Campanella – Miglianico – punti 39

1° Netto di seconda cat:  Aimo Gavazzi – Carimate – punti 39

2° Netto di seconda cat:  Michele Di Pasquale – Bergamo – punti 36

3° Netto di seconda cat: Umberto Rigo – Le Vigne – punti 36

1° Cliente Mercedes-Benz terza cat: Alessio Amadori – Viterbo – punti 42

1° Netto di terza cat:  Alessandro Amorati – Conero – punti 40

2° Netto di terza cat:  Adolfo Recchioni – Conero – punti 40

3° Netto di terza cat: Cristiano Vicentini – Dolomiti – punti 40

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA 29 giugno 2018
Tags
Ultimi articoli