-->

CALLAWAY GOLF Una rivoluzione chiamata XR

Di Andrea Vercelli

Callaway Golf lancia la sua ultima serie di legni, dotati delle più innovative tecnologie del momento.

Driver
Il nuovo XR è uno dei driver più potenti attualmente sul mercato. Per ridurre gli attriti e aumentare la velocità della testa il design aerodinamico della corona è stato ristudiato, consentendo di ottimizzarne reattività e prestazioni. È dotato dell’innovativa R-MOTO Face Technology, che permette di risparmiare il 10% del peso della faccia in modo da spostare il centro di gravità più in basso, aumentando il momento d’inerzia per ottenere maggiore tolleranza. Il risultato è una straordinaria velocità di rilascio all’impatto su tutta la superficie della faccia, per drive potenti, precisi e con basso spin. Il sistema OptiFit consente di settare in modo indipendente l’angolo del loft e lie per trasformare la maggiore velocità acquisita in distanza aggiuntiva. Si può scegliere tra quattro differenti loft (da -1 a +2) per ottimizzare angolo di lancio e backspin, e due lie, indicati con ‘D’ per Draw e ‘N’ per Neutral. La tecnologia della pipetta è inoltre l’unica che permette di modificare loft e/o lie senza dover ruotare lo shaft. Prezzo: 349 euro.

Fairway wood
I legni da prato XR presentano la nuova tecnologia Forged Hyper Speed Face Cup, che ha consetito di ottenere una faccia il 36% più sottile aumentando sensibilmente la velocità di rilascio della palla all’impatto. A questa si unisce una tolleranza straordinaria ai colpi imperfetti grazie a uno sweet spot il 16% più ampio e a un centro di gravità il 20% più basso che genera meno spin e maggiore velocità di palla. La forma della testa è più bassa e allungata rispetto ai modelli precedenti per un più facile utilizzo dal fairway e da ogni tipo di lie. Prezzo: 249 euro.

Ibrido
Completa la linea XR l’utility, dotato anche lui dell’innovativa Forged Hyper Speed Face Cup che permette potenza e tolleranza allo stesso tempo per un ibrido che subito conquista per prestazioni e giocabilità. La testa completamente ridisegnata ha consentito di riposizionare il peso in modo da ottenere un centro di gravità il 46% più basso del precedente modello X2 Hot e un elevato momento d’inerzia. Prezzo: 199 euro.

www.callawaygolf.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA 30 marzo 2015
Tags
Ultimi articoli