-->

TaylorMade lancia i nuovi ferri P790 e P730

Di Andrea Vercelli

I due modelli vanno a completare la serie P700, già presente sul mercato con i P770 e i P750 Tour

Aria di novità anche in casa TaylorMade per questa fine di agosto; il celebre brand ha annunciato il lancio di due nuovi modelli di ferri che vanno a completare la serie P700. Si tratta dei P790 e dei P730; i primi sono ferri compatti dal design classico creati per fornire massima distanza. Attraverso la combinazione di una costruzione forgiata e la rivoluzionaria tecnologia SpeedFoam si è giunti a creare un bastone dal grande feeling dotato comunque di ottima tolleranza e giocabilità, elementi difficili da riscontrare in modelli simili. La tecnologia SpeedFoam genera velocità di palla e ottimizza il suono all’impatto e il feeling generale. La faccia stessa è supportata da questa tecnologia consentendo al ferro performance eccezionali in termini di potenza complessiva. La nuova costruzione della faccia ha permesso di creare uno Speed Pocket nella soletta dall’estrema flessibilità che ha consentito di elevare a livelli mai raggiunti la tolleranza e la consistenza dei colpi.
La faccia ultra sottile di soli 1.75 mm con rinnovata tecnologia Inverted Cone è applicata a una superficie più compatta. La stessa tecnologia fornisce un supporto determinante in termini di flessibilità della faccia dalla punta al tacco, consentendo di ottenere elevate velocità di palla all’impatto sull’intera superficie. I P790 presentano inoltre un peso in tungsteno interno (MIM) per ottimizzare il centro di gravità e aumentare il momento d’inerzia.

I P730 sono invece adatti ai giocatori più esperti alla ricerca di un bastone con prestazioni da Tour e rappresentano il modello più ricercato tra quelli proposti da TaylorMade. Prendendo spunto dai suggerimenti ricevuti dai pro, hanno un profilo blade e linee pulite e nitide. La testa in acciaio al carbonio forgiato 1025, la faccia e le scanalature sono state realizzate con precisione assoluta per produrre un feeling morbido, una naturale interazione con il terreno e la possibilità di lavorare il colpo.

I due nuovi modelli saranno disponibili dal prossimo 16 ottobre. I P790 con set dal 3 al PW, oltre che AW e SW, shaft True Temper Dynamic Gold 105 in acciaio (prezzo 7 pezzi 1.249 euro) o con shaft UST Mamiya Recoil 760/780 ES SmacWrap in grafite (7 pezzi 1.549 euro). I P730 con set dal 3 al PW 3-PW con un prezzo per 7 pezzi di 1.249 euro.

 

Per maggiori informazioni: www.taylormadegolf.eu

© RIPRODUZIONE RISERVATA 31 agosto 2017
Tags
Ultimi articoli