-->

AD333 Tour e UltiSoft, le nuove palle Srixon

Di Andrea Vercelli

Il brand del Sol Levante lancia sul mercato la nuova versione della palla professionale a tre pezzi e la più morbida e performante due strati mai realizzata

Srixon, una delle aziende leader nella produzione mondiale di palline, ha annunciato oggi il lancio delle sue due ultime creazioni, la nuova versione della AD333 Tour, palla 3 pezzi professionale, e la UltiSoft, la due pezzi più morbida mai prodotta. Srixon ha dominato il mercato negli ultimi nove anni tra le palle a due pezzi grazie alla celebre AD333, numero 1 in UK e molti altri paesi europei grazie alle sue incredibili performance e alle innovative soluzioni tecnologiche. La nuova UltiSoft è la prima due pezzi lanciata da Srixon negli ultimi otto anni, escluse ovviamente le nuove versioni della AD333 prodotte successivamente al primo modello.
L’obiettivo della produzione della UltiSoft è stato quello di ottenere un abbassamento della compressione senza perdere nulla in termini di performance.  Il nucleo E.G.G. di brevetto Srixon a bassa compressione fornisce alla pallina un tocco morbidissimo seppur mantenendo una reattività e una potenza iniziale superiore alla media. Lo sviluppo del design delle fossette ha permesso di renderla sempre più aerodinamica e dotata di un volo stabile, il soffice rivestimento in Rabalon HR e Pana-Tetra fornisce infne il massimo possibile in termini di feeling e controllo nel gioco corto.

La nuova AD333 Tour è la scelta ideale per tutti quei golfisti che vogliono una palla professionale ma che non sono in grado di generare velocità di swing simili a quelle dei professionisti. Il rischio di giocare una palla sbagliata è quello di non sfruttarne alla fine le sue reali caratteristiche tecniche creando quindi un danno anzichè un vantaggio al proprio gioco. La AD333 Tour permette invece di esaltare le potenzialità tipiche della palla professionale anche a chi non genera velocità di swing all’impatto simili a quelle del Tour.
La principale differenza rispetto al modello precedente è che la versione 2016 della AD333 Tour ha una più bassa compressione (il 5% in meno); il nuovo nucleo Energetic Gradient Growth brevettato da Srixon favorisce quindi un più elevato angolo di lancio, un più basso spin con il driver e grandi distanze, oltre a un feeling morbido davvero invidiabile.
Il nucleo della AD333 Tour da solido nella parte più esterna si fa sempre più morbido verso il centro grazie a un processo di trattamento a differenti temperature che consente di ottenere diverse durezze nello stesso materiale. A differenza di molte altre palle multistrato presenti sul mercato la AD333Tour è caratterizzata da una straordinaria resistenza alle abrasioni seppur conti su un rivestimento sottile e morbido.
La seconda generazione della tecnologia SpinSkin (la stessa che caratterizza la Srixon Z-Star) e un super morbido, iper sottile rivestimento in uretano forniscono il massimo in termini di performance nel gioco corto. Il nuovo rivestimento SpinSkin aumenta la frizione del 18% e la morbidezza del 21% rispetto al modello precedente.

Infine il nuovo design delle fossette 324 Speed Dimple aumenta l’aerodinamicità della palla e riduce gli attriti superflui regalando un volo penetrante e stabile anche in condizioni di forte vento. Il rivestimento brevettato Srixon Pure White fornisce un’eccezionale visibilità della palla in qualsiasi situazione climatica.

Molti dei top player del mondo hanno scelto Srixon per le loro performance sul campo, tra questi spiccano i campioni major Graeme McDowell, Keegan Bradley e David Toms, i vincitori di prove del WGC Shane Lowry e Russell Knox e campioni acclamati dell’European Tour quali JB Holmes, KJ Choi, Miguel Angel Jimenez e Hideki Matsuyama, fresco vincitore settimana scorsa del Waste Management Phoenix Open.

La UltiSoft sarà disponibile a partire dal prossimo marzo nei migliori negozi a un prezzo consigliato di 29,99 euro la dozzina, mentre la AD333 Tour, anch’essa disponibile a partire da marzo, sarà in vendita a un prezzo suggerito di 42,99 euro la dozzina.

Per maggiori informazioni: www.srixoneurope.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA 12 dicembre 2016
Tags
Ultimi articoli