-->

Smart Sole wedge: terza generazione

Di Andrea Vercelli

Cleveland lancia la nuova linea dei suoi wedge più facili e performanti, dotati di tutte le migliori tecnologie del momento per rendere semplici e consistenti al massimo i colpi dal bunker e gli approcci intorno al green anche senza dover praticare all’infinito

Cleveland ha lanciato la terza generazione di una delle sue linee di wedge di maggior successo, gli Smart Sole. Nell’industria dell’attrezzatura dal 1979, Cleveland è considerato uno dei marchi leader nella creazione dei wedge. I nuovi Smart Sole 3, disponibili nei modelli S e C, adottano tutte le migliori soluzioni tecnologiche e di design del momento per facilitare al massimo il gioco corto.
 
Entrambi i modelli presentano un nuovo design della soletta a tre livelli che ottimizza l’interazione del bastone con il terreno rendendo l’impatto più morbido. I giocatori che non hanno molto tempo per praticare il gioco corto e hanno quindi di conseguenza uno swing non sempre efficace e ripetitivo avranno ampi benefici in termini d’impatto e risultati con questi nuovi wedge, soprattutto nei colpi dal bunker, nei chip e nei colpi pieni d’approccio al green. Ogni Smart Sole 3 ha un angolo di loft che facilita il chip al green e semplifica l’uscita dagli ostacoli di sabbia. I nuovi modelli hanno inoltre la Feel Balancing Technology che fornisce un miglior feeling grazie a un riposizionato centro di gravità. 
 
“Abbiamo realizzato i nuovi Smart Sole 3 con la più ampia e più tollerante soletta mai creata in un wedge Cleveland” – ha dichiarato Lionel Caron, Presidente di Srixon Continental Europe – questa grand soletta rende l’uscita dai bunker più facile che mai. Gli Smart Sole 3 grazie anche alla nostra tecnologia Feel Balancing permettono di ottenere colpi decisamente più consistenti e un feeling con il bastone migliore.”

Il loft ottimizzato è un’altra delle nuovi chiavi del successo degli Smart Sole 3; il 58 gradi è ideale per migliorare i risultati dal bunker e in altri colpi delicati intorno al green. Il colpo parte alto e con un atterraggio morbido e senza la necessità di aprire la faccia del bastone ma mantenendo un address e il bastone in posizione normale. Nel wedge 42 gradi è stata ridotta la lunghezza complessiva del bastone e presenta un angolo di lie più upright, ideale per generare un chipping consistente al green. 
 
I nuovi Smart Sole 3 saranno disponibili a partire dal prossimo 15 settembre al prezzo di 129.99 euro con shaft in acciaio e di 139,99 euro con shaft in grafite.


Per maggiori informazioni: www.clevelandgolf.eu

© RIPRODUZIONE RISERVATA 30 agosto 2017
Tags
Ultimi articoli