TITLEIST 915 – Senza compromessi

Di Andrea Vercelli

Precisione, controllo, tolleranza e potenza. Queste le chiavi del successo dei nuovi legni Titleist 915, vero concentrato di tecnologia e innovazione dal design elegante e dalle prestazioni sempre all’avanguardia.

Driver
L’ultima serie nata in casa Titleist si chiama 915; il driver come da tradizione è disponibile nella versione D2 (460 cc) e D3 (440 cc), entrambi dotati di SureFit Tour Hosel, sistema di settaggio dello shaft con 16 differenti combinazioni di loft e lie che consente di personalizzare il bastone in base alle proprie caratteristiche tecniche e di swing. Presentano la Active Recoil Channel Technology, un profondo e lungo canale nella testa che lavora in maniera attiva durante l’impatto flettendosi per generare una superiore velocità di rilascio della palla dalla faccia del bastone, per superiori distanze e un minor spin. Un inserto forgiato nella faccia, creato per generare alte velocità con perimetro sottile nella punta e nel tacco, lavora contemporaneamente al canale di flessione attivo (ARC) per aumentare la potenza anche nei colpi imperfetti. Uno spessore ridotto consente di riposizionare in modo strategico il peso nella parte posteriore della testa, con il risultato di ottenere un centro di gravità più basso e profondo per massima velocità della palla e una superiore tolleranza. Prezzo consigliato: 439 euro.

Fairway wood
Tra i legni da prato della nuova serie ci sono i 915 F e 915 Fd (dalla testa più compatta), con faccia sottile in acciaio altamente reattivo all’impatto e sistema di settaggio SureFit Tour Hosel. Grande versatilità e tolleranza sono le loro principali caratteristiche. Grazie all’Active Recoil Channel, nella parte anteriore della testa dietro alla faccia, viene generata un’enorme velocità di rilascio sia dal tee che dal fairway e un spin più basso. La faccia ultra sottile rende meno punitivi i colpi fuori dal centro mantenendo comunque elevata la velocità della palla dopo l’impatto. Un design con centro di gravità basso gli consente di avere grande stabilità, un elevato momento d’inerzia e una superiore tolleranza. Prezzo consigliato: 279 euro.

Ibrido
Anche l’ibrido è disponibile nelle versioni 915 H e Hd (testa più compatta), sempre con tecnologia Active Recoil Channel e faccia ultra sottile con inserto ad alta velocità per colpi potenti e grande controllo. Come driver e legni da prato presenta il sistema di settaggio SureFit, per ottimizzare le sue caratteristiche alle personali esigenze di gioco. Sedici sono le dfferenti personalizzazioni a disposizione tra loft e lie per ottenere il volo di palla ideale in base al proprio swing. Testa a pera classica che genera grande confidenza fin dall’address. Prezzo consigliato: 249 euro.

www.titleist.co.uk

© RIPRODUZIONE RISERVATA 31 marzo 2015
Tags
Ultimi articoli