-->

Great Big Bertha: il ritorno di un mito

Di Andrea Vercelli

Callaway Golf lancia il suo ultimo driver, il più tollerante e potente mai prodotto, rispolverando il nome del bastone che ha fatto la storia dell’attrezzatura moderna. In arrivo anche il nuovo Big Bertha Alpha 816 Double Black Diamond

Callaway Golf ha annunciato che a partire da metà settembre sarà messo in distribuzione un nuovo tecnologico legno, rilanciando uno dei nomi storici dell’azienda di Carlsbad che di fatto ha cambiato la storia dell’attrezzatura mondiale, il Great Big Bertha. Il nuovo driver è il bastone più potente e tollerante mai prodotto fin’ora dalla casa americana.
Callaway ha ottimizzato la costruzione multi-materiale del bastone in modo da sviluppare una superiore velocità della testa per una più ampia varietà di swing, dando vita al driver più completo a livello di performance e mantenendo fede all’iconico nome Great Big Bertha, bastone che negli anni 90 rivoluzionò il mondo dell’attrezzatura.
Il nuovo Great Big Bertha è inoltre fornito dell’innovativa tecnologia RMOTO che gli consente di avere una struttura con faccia più sottile e aumentare sensibilmente la velocità d’impatto della palla sia nel centro che nei colpi non perfetti.
Il sistema di settaggio del peso perimetrale attraverso un binario di 10 grammi non solo fornisce un’enorme stabilità al bastone ma consente anche ai giocatori di generare con facilità traiettorie draw o fade a loro piacimento, favorendo il massimo controllo dei colpi ed aumentando la tolleranza in quelli imperfetti.
La pipetta Optifit consente di avere ben otto differenti configurazioni tra loft, lie e angolo della faccia per il driver più completo mai prodotto.
Seguendo il grande successo del driver Big Bertha Alpha 815 Double Black Diamond sul Tour, Callaway ha inoltre deciso di lanciare anche il nuovo Big Bertha Alpha 816 Double Black Diamond, driver indicato per i giocatori più esperti che consente di aumentare la velocità della palla e perfezionare le capacità lavorare i colpi
È dotato del nuovo sistema Dual Gravity Core Chambers che consente al golfista di buon livello di settare al meglio il bastone in base alle proprie necessità; se si è alla ricerca di un volo neutro o in draw per lavorare la palla con più controllo, si può scegliere di posizionare il Gravity Core nei contenitori di sinistra o di destra e poi settarlo in alto o in basso a seconda di come si colpisce la palla per ottenere la massima velocità e la distanza maggiore.
La faccia con tecnologia RMOTO e il sistema di settaggio a otto opzioni OptiFit completa il bastone per un driver capace di fornire il massimo in termini di performance e controllo.
Il Great Big Bertha è disponibile con loft 9°, 10.5° e 13.5° con shaft MRC Bassara 43g, Mitsubishi Kuro Kage Black 50, Fujikura Evolution 665 Tour Spec.
Il Big Bertha Alpha 816 Double Black Diamond con loft 9° e 10.5° e shaft Aldila Rogue I/O 60.
Oltre ai driver sono in lancio anche i nuovi fairway wood della stessa serie, Great Big Bertha e Big Bertha Alpha 816.
Tutti i prodotti saranno disponibili in vendita a partire dal 18 settembre prossimo.

Prezzi:

Great Big Bertha driver: 499 euro

Big Bertha Alpha 816 Double Black Diamond driver: 599 euro

Great Big Bertha fairway wood: 299 euro cad.

Big Bertha Alpha 816 fairway wood: 349 euro cad.

Per maggiori informazioni: www.callawaygolf.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA 14 settembre 2015
Tags
Ultimi articoli