-->

Cleveland CBX: il wedge cavity back

Di Andrea Vercelli

Oltre l’80% dei golfisti amateur gioca con ferri cavity back. Il nuovo wedge del celebre brand segna l’ingresso di una nuova categoria di prodotto: prestazioni della faccia da Tour ma massima tolleranza e facilità di gioco

Srixon Sports Europe LTD, proprietaria del celebre marchio Cleveland, ha lanciato questo agosto una nuova linea di wedge con cavità posteriore, i CBX. Oltre l’80% dei golfisti gioca ferri cavity back, più tolleranti e facili, perchè allora non realizzare anche una linea di wedge con queste caratteristiche?
Con oltre 40anni di esperienza come uno dei marchi leader nella produzione di wedge, Cleveland ha dato vita ai nuovi CBX, concentrato di innovative soluzioni e realizzati per aiutare la maggior parte dei golfisti amateur a migliorare le proprie prestazioni nel gioco corto, chiave per ottenere buoni score.
La nuova serie di wedge dal design unico è quello che la maggior parte dei golfisti aspettava: look classico, ottima versatilità tipica dei wedge Cleveland a cui si unisce una grande giocabilità e un’elevata tolleranza tipica dei ferri cavity back. L’84% dei golfisti gioca ferri con cavità in quanto sono più leggeri, tolleranti e facili da colpire. Curiosamente fino ad oggi la maggior parte di questi giocatori amateur giocava wedge da tour, più difficili, meno tolleranti e pesanti. L’opzione CBX apre una nuova categoria di prodotto per una fascia importante di giocatori che potranno così migliorare sensibilmente i propri risultati anche intorno ai green.
I CBX mantengono le tecnologie della faccia tipiche dei wedge da Tour per massimizzare spin e controllo ma la loro forma è stata creata per ottenere la massima tolleranza possibile. Sono dotati delle tecnologie Feel Balancing, Tour Zip Grooves, Micro Milling, Laser Milling, Rotex Face e Dual V-Sole.  

Saranno disponibili dal 46 al 60 di loft a partire dal 15 settembre prossimo nei migliori negozi al prezzo di 139,99 euro con shaft in acciaio e di 149,99 euro con shaft in grafite.

 

Per maggiori informazioni: www.clevelandgolf.eu

© RIPRODUZIONE RISERVATA 30 agosto 2017
Tags
Ultimi articoli